SIMAR COSTRUZIONI MECCANICHE-LOGO
Prenotate un appuntamento chiamando il +39 0372 623030

L'azienda

Specialisti nella progettazione di attrezzatura industriale alimentare a Sospiro

Nata alla fine del 1982 come carpenteria, Simar Costruzioni Meccaniche intraprende un nuovo percorso nell'ambito dell'industria alimentare a partire dal 1989, grazie all'entrata in società di Renato Berettera, professionista dalla lunga esperienza nel settore caseario.
L'azienda di Sospiro, in provincia di Cremona, si specializza quindi nella produzione di attrezzatura industriale per caseifici, provando ad aprire un settore molto orientato alla manualità ai vantaggi dell'automazione. Nasce così il primo Cremer, progettato e realizzato su richiesta di un presidente di una latteria di Brescia.
Richiedete informazioni

Innovazione tecnologica per il settore caseario

Nel 1991, Simar Costruzioni Meccaniche produce l'affioratore. Si tratta di un'attrezzatura industriale che nasce dalle ceneri del Cremer e che apporta una svolta storica nel settore della produzione del Grana: l'affioratore è un serbatoio a più piani ispirato a strutture tradizionali, ma applicato a tecnologie avanzate che permettono una maggiore omogenizzazione e controllo del prodotto.
Attrezzature

Partner di soggetti leader del comparto alimentare

Nel 2006 Simar Costruzioni Meccaniche inizia a studiare la produzione del Parmigiano Reggiano al fine di mettere a punto un'attrezzatura specifica per la lavorazione di questo prodotto. 
Pochi anni dopo, nel 2009, è un produttore della pregiata eccellenza alimentare made in Italy sfida la ditta a realizzare un'attrezzatura
industriale simile l'affioratore, ma orientata alle tipicità della produzione del Parmigiano, diverse da quelle del Grana per storia e origini.

Oggi la ditta ha un'enorme lista di clienti nel settore relativo alla produzione di Grana Padano e provolone, dalle latterie ai privati.
Prenotate la vostra attrezzatura industriale compilando il pratico form online
Contatti
Share by: